Pellicole Antisolari

Sempre di più negli uffici e negli edifici in genere, il problema dell’eccessivo irraggiamento solare ed il conseguente effetto serra è tra i più difficili da abbattere se non con costi energetici eccessivamente elevati. Inoltre il massiccio utilizzo dei sistemi di raffrescamento è una delle cause maggiori di inquinamento ambientale. Grazie a Solar Solution e ai suoi sistemi di schermatura per vetri si possono ottenere diversi vantaggi:
– riduzione notevole dell’utilizzo dei condizionatori, con conseguente risparmio economico e riduzione della Co2 in atmosfera
– riduzione dell’abbaglio che porta ad un miglioramento delle condizioni lavorative
– miglioramento dell’effetto estetico delle vetrate
– messa in sicurezza delle vetrate
Quindi è facile intuire come, grazie ad un intervento poco invasivo si riesca a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e quindi anche le condizioni di chi passa la maggior parte del suo tempo all’interno.
Solar Solution effettua analisi tecniche dell’edificio, definisce con strumentazione apposita il risparmio energetico ottenibile e il conseguente ROI sull’investimento (che in genere non supera i 4 anni), installa chiavi in mano le speciali pellicole antisolari a lunga durata e a basso o nullo impatto architettonico.
L’azienda vinicola Arnaldo Caprai di Montefalco (PG) ha scelto Solar Solution per proteggere dal sole le sue cantine e i suoi vini pregiati. L’installazione, eseguita a regola d’arte come solo installatori professionisti sanno fare, ha determinato una sensibile riduzione dell’effetto serra interno. La scelta della gradazione bronzo, inoltre, ha donato un aspetto architettonico ancora più elegante. Con una riflessione di oltre l’80% si è ridotto di circa il 40% il consumo energetico per il raffrescamento estivo aumentando contemporaneamente la sicurezza delle vetrate. Le pellicole installate hanno una garanzia di 10 anni con una durata media di circa 15 anni.